INIZIATIVA DEL COORDINAMENTO FIAB VENETO

Per un Percorso Ciclabile Sicuro lungo le meraviglie del Brenta e della sua riviera

Il primo evento 2025 del coordinamento FIAB Veneto ci porta da Cittadella a Piazzola sul Brenta, Limena, Vigodarzere e Stra fino a Mira lungo il corso del Brenta e del suo Naviglio tra magnifiche ricchezze naturali, storiche e artistiche. Scopriremo le novità (passerella di Fontaniva, nuovo percorso in sinistra idrografica) di una ciclovia strategica che ha bisogno di cura e investimenti per essere valorizzata come merita.

 

Programma: 09.30 ritrovo con tutte le Fiab del Veneto a Cittadella / 10.00 partenza / 11:30-11:50 sosta a Piazzola sul Brenta (km 20) / 13:00-14:00 sosta pranzo a Limena (km 35) / 16:15 arrivo a Mira (km 65)

Percorso: 65 km

Difficoltà: facile

Durata: circa 6 ore

Ritrovo: ore 07.30 piazzale del mercato ortofrutticolo di Vicenza. Carico bici

Partenza: ore 08.00

Pranzo: al sacco

Ritorno: ore 17.00 da Mira (VE) con pullman, arrivo a Vicenza 18.30

Contributo di partecipazione: 38 € circa che potrebbe variare al ribasso in base al numero di partecipanti

Accompagnatori: Marco Galla 3471321856 e Alessandro Iannelli

Iscrizioni: contattare gli accompagnatori in ore serali entro venerdì 17 maggio

Informazioni: contattare gli accompagnatori

Raccomandazioni: bici in buono stato.  Camera d’aria di riserva, gomme gonfie, freni efficienti. Consigliato l’uso del casco. Accettazione del regolamento gite.
ANNULLAMENTO/RINVIO DELL’USCITA (controllare il sito FIAB VICENZA per aggiornamenti) in caso di condizione meteo avverse.

Questa non è un’iniziativa turistica organizzata né una manifestazione sportiva bensì un’attività sociale, culturale e ambientale rivolta ai soci e svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’associazione.
L’organizzazione declina ogni responsabilità.