Sezione di NOVENTA VICENTINA

Da Albaredo d’Adige seguiremo dapprima la riva destra dell’Adige e dopo una breve visita a Zevio proseguiremo incontrando la diga da cui il LEB deriva le sue acque. Godremo dell’attraversamento del fiume su un ponte di acciaio per poi pedalare sull’altro lato del fiume. Sempre sui grandi argini e osservando la ricchezza e la varietà delle coltivazioni che costeggiano le fertili terre vicine, arriveremo al Bosco e al Parco di Villa Buri che ci sorprenderà. Lasceremo quindi il fiume per un breve tratto per poi incrociarlo nuovamente in corrispondenza del Parco dell’Adige Sud e quasi inaspettatamente ci ritroveremo alle porte di Verona sul ponte di San Francesco.
Qui, accompagnati dagli amici della FIAB di Verona, girovagheremo per la città di Giulietta e Romeo godendo appieno delle sue innumerevoli meraviglie: Piazza Brà, Arena, Castelvecchio, San Zeno, Piazza delle Erbe, Ponte Vecchio, Teatro Romano, Casa di Giulietta.
Al ritorno faremo la strada a ritroso.

 

Percorso: 80 km pianeggianti, principalmente su ciclabili asfaltate e sterrate e vie della città

Difficoltà: media

Ritrovo: ore 7.30 presso il parcheggio antistante la sede CAI – Via Martiri Noventa Vicentina o in alterativa ad Albaredo D’Adige ore 8.00

Pranzo: al sacco

Ritorno: verso 17.00-17.30

Accompagnatori: Barbiero Adriano cell. 348 4929614, Maso Maria Teresa cell. 346 0933110

Iscrizioni: presso la sede del CAI Noventa o contattando gli organizzatori

Per informazioni: contattare gli accompagnatori 

Raccomandazioni: bici in buono stato, camera d’aria di riserva, rispetto del codice della strada, consigliato uso del casco.

 

Questa non è un’iniziativa turistica organizzata né una manifestazione sportiva bensì un’attività sociale, culturale e ambientale rivolta ai soci e svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’associazione.

L’organizzazione declina ogni responsabilità.