VICENZA

Immersi nella natura silenziosa, tra la magia del bosco, gli scenari notturni delle malghe Cariola e Carioletta, si percorrerà un giro ad anello illuminati dalla luce della luna piena fino al Rifugio Bar Alpino in località Pozza del Favero, per gustare il ristoro in buona compagnia.

Difficoltà: facile

Dislivello totale in salita e discesa: 200 m

Durata prevista dell’escursione: 3 ore
Ritrovo: ore 17:45 al parcheggio di Schiavotto, SP Marosticana, località Laghetto. Partenza ore 18:00 con auto propria e arrivo in località Magnaboschi (Cesuna di Roana)

Percorso: lungo il percorso che attraversa il cimitero inglese (uno dei cinque dell’Altopiano di Asiago) e il cimitero italiano, attraversando le radure e alcuni tratti boscati della zona di Monte Zovetto. Proseguiamo in leggera salita verso Pozza del Favero, fino alla conca delle malghe Cariola e Carioletta e arrivo al Rifugio Bar Alpino, che ci attende con la stufa accesa

Ritorno: si riprende il cammino lungo il breve e facile percorso del ritorno, che riporta al punto di partenza

Quota di partecipazione: 3 € i soci, 6 € i non soci

Cena: ristoro presso il Rifugio Bar Alpino

Accompagnatori: Maurizio Zocca cell. 347 1299289

Prenotazione obbligatoria entro il 31 Dicembre 2017 inviando sms (comunicando nome e cognome, socio, no socio) o chiamando Maurizio Zocca dalle 16.00 alle 19.00

Attrezzatura: necessarie le pedule da montagna. Abbigliamento a cipolla, meglio con una giacca antivento e impermeabile, bevande calde, racchette da neve e bastoncini e lampada frontale.

L’escursione si svolge anche in assenza di neve.
Il percorso potrebbe subire variazioni, in base alle valutazioni dell’accompagnatore.

 

Questa non è un’iniziativa turistica organizzata né una manifestazione sportiva bensì un’attività sociale, culturale e ambientale rivolta ai soci e svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’associazione.

L’organizzazione declina ogni responsabilità.