Dopo rinvii e problemi legati al Covid19, è arrivata in porto la gita del 5 e 6 settembre 2020 “Boschi incantati e vita rurale dell’Altopiano di Asiago”.

Ventidue i presenti a questa due giorni: chi con bici assistita, chi muscolare, comunque tutti su un percorso eterogeneo, patrimonio unico offerto dal nostro altipiano di Asiago. Dal tracciato dell’ex ferrovia al giro delle malghe, tra sterrati e contrade panoramiche, malghe e reperti storici legati alla grande guerra ed alla storia della comunità montana.

Fortunatamente abbiamo trovato un tempo favorevole che ha incorniciato i momenti conviviali con prodotti tipici della montagna gustati ed apprezzati da tutti.

Non vi sono state forature e problemi tecnici, quindi soci FIAB sempre più attenti alla manutenzione e gestione del mezzo a pedali.

Molto gradito l’inserimento di soci di FIAB fuori provincia, da Treviso e Mirano. Gli accompagnatori, Ezio ed Elena, hanno guidato un gruppo interessato, partecipativo e con voglia di divertirsi.

Cosa desiderare di più? Sono esperienze che aiutano a vivere momenti di evasione e serenità e si allineano piacevolmente con il core business della Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta!

Alla prossima!

 

di Anna Pilastro