Ritrovo in presenza presso la sala teatro dei Ferrovieri, martedi 19 aprile. Partecipazione penalizzata sicuramente da data e ora. Non è stato possibile fare diversamente, in quanto vi erano tempi tecnici per effettuare una modifica statutaria vincolata all’iscrizione al RUNTS (registro unico del terzo settore), richiestaci dalla Regione Veneto con tempi e preavvisi molto ristretti. Abbiamo così dovuto rinunciare a convocarvi di sabato pomeriggio, come di consuetudine, ed è mancato anche il momento conviviale.

Le modifiche sono state approvate all’unanimità, ed appena lo statuto sarà registrato all’Agenzia delle Entrate verrà pubblicato nel sito.

Approvato il Bilancio 2021, brava e chiara Anna Benoni nella sua presentazione, brave la Tesoriera Katia Peruzzo e la Segretaria verbalizzante Rita Aldrigo per la condivisione del lavoro.

Nell’assemblea ordinaria oltre al bilancio sono stati presentati i progetti di Fiab Vicenza 2021, quasi tutti in essere, incrementati anche nel 2022.

Maggiorato anche il lavoro dei volontari attivi, referenti per accompagnamento di cicloescursioni e impegnati nelle commissioni progettuali, organizzative ed operative dei vari progetti.

Avremmo tanto bisogno di ulteriore aiuto di soci nelle varie attività, sempre più numerose: stiamo davvero vivendo un momento in cui Fiab Vicenza è un riferimento per amministrazioni e cittadini, e non c’è cosa più conforme che dare risposta alle richieste, per affermare a gran voce i nostri obiettivi. Vi assicuro che le attività promozionali sono davvero tante.

Dopo l’excursus su progetti ed escursioni, Ezio Pento ha presentato il nuovo libretto Fiab Vicenza: quasi un manuale, da sfogliare e leggere, con calendario attività e tanti consigli utili. Siamo riusciti, grazie ai nostri sponsor, a stamparlo per la divulgazione cartacea, che troverete in sede ed in alcuni punti vendita o centri di aggregazione. La versione online è già visibile nel sito a questa pagina. Dalla settimana prossima lo troverete in sede.

Ricordo il nuovo orario di apertura sede, invariato il sabato ma il giovedì l’apertura alle 19.00 e la chiusura alle 21.00. Chissà, a quell’ora ci starebbe bene una pizza in compagnia!

di Anna Pilastro