L’escursione ad anello si sviluppa nelle colline della pedemontana e inizia dal parcheggio della chiesa di Sant’Anna a Salcedo. La chiesa è adiacente all’eremo di San Valentino, luogo molto suggestivo, le cui origini risalgono all’anno 1000.

La meta della camminata è il Parco del Sojo, località Covolo, che verrà raggiunto dopo circa due ore e mezzo di camminata. Se le condizioni del tempo lo consentiranno, e la tabella di marcia verrà rispettata, sarà possibile visitare il parco, dove, comunque, verrà effettuata la sosta per il pranzo al sacco. Al rientro sarà possibile visitare l’eremo di San Valentino (facoltativo). L’inizio dell’escursione è previsto per le 9.00.

 

Percorso: si snoda prevalentemente nel bosco, lungo strade forestali e sentieri, con qualche breve tratto su strada asfaltata, priva di traffico

Difficoltà: media

Dislivello salita: 400 m

Tempo di percorrenza: 6 ore (sosta compresa)

Ritrovo: ore 7.45 piazza del Mercato Nuovo, Vicenza

Partenza: ore 8.00 con auto propria

Pranzo: al sacco

Ritorno: nel pomeriggio, verso le 17.00

Quota di partecipazione: 3 € i soci, 6 € i non soci

Accompagnatore: Marco Barucco  (Italo) cell. 393 9487356, marco.barucco@.libero.it

Iscrizioni: entro la sera di venerdì 15 febbraio contattando l’accompagnatore

Informazioni: contattare l’accompagnatore

Raccomandazioni: indispensabile calzare scarpe da trekking. Suggeriti i bastoncini.

 

Questa non è un’iniziativa turistica organizzata né una manifestazione sportiva bensì un’attività sociale, culturale e ambientale rivolta ai soci e svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’associazione.

L’organizzazione declina ogni responsabilità.