Che bello, nonostante le previsioni meteo avverse, sia sabato primo maggio che domenica 2 maggio, FIAB Vicenza ha battezzato alla grande l’uscita dalla zona arancio, senza neanche una goccia di pioggia!

Sabato Lino Ricci ha condotto 23 persone a Cittadella. Purtroppo il camminamento sulle mura era chiuso come da norme Covid, ma il gruppo ha comunque apprezzato il percorso, che la maggior parte di loro non conosceva.
Unica nota negativa: per l’urgenza di evitare la pioggia, è saltata la sosta gelato a Gazzo Padovano!

Guarda le foto dell’escursione

 

Domenica Diego Ballardin ha guidato una quindicina di soci in un percorso tra rogge e canali, con interessante visita guidata alle risorgive del Bacchiglione a Dueville. Segnalato a gran voce l’avvistamento di una cicogna!

Guarda le foto dell’escursione

 

Altra novità: sabato primo maggio Marco Galla e Anna Benoni hanno aperto il Casello di Barbano, insistente sulla Treviso Ostiglia. Sarà aperto dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17 tutti i sabato e domenica. Ciclabile molto apprezzabile, d’obbligo una pedalata con sosta in loco!

Ricordo ai soci l’appuntamento online del venerdì sera sul canale YOUTUBE dedicato a Velocittà, aspettando l’evento del 27 giugno.

Sede aperta il sabato mattina dalle 9.30 alle 11.30.
Venite a trovarci, ad iscrivervi e ad aiutarci nei numerosi progetti FIAB.

di Anna Pilastro