“Settimana Europea della Mobilità 2020”: il ciclista illuminato
venerdì 18 settembre

Katia e Claudio, con grande entusiasmo e conoscenza del territorio, hanno guidato un gruppo nutrito di ciclisti illuminati, come il codice della strada prevede, nella notte di venerdì 18 settembre.

Partenza dalla sede del quartiere Barche, meta golosa una gelateria a Costabissara!
Suggestivo vedere il serpentone di biciclette percorrere ciclabili e strade a basso scorrimento, ma anche i sentieri del bosco di Maddalene, creando un nastro di luci.

Il passaggio per il quartiere di Maddalene vecchie è sempre ricco di fascino, sia di giorno che di notte, ma col buio gli spazi perdono forma e dimensione, creando suggestioni irreali. I presenti hanno dimostrato entusiasmo per il tracciato, soprattutto chi non lo conosceva l’ha apprezzato in modo particolare.

L’arrivo in Piazza dei Signori e la foto davanti allo scenario della Basilica illuminata, hanno poi segnato una conclusione di serata spettacolare. Al seguito un fotografo professionista, Diego Faccin, che ha immortalato l’evento nel migliore dei modi.

Katia ha sottolineato ai partecipanti l’importanza di circolare dopo il tramonto forniti di un adeguato impianto di illuminazione, ha ricordato le iniziative di FIAB VICENZA ed in particolare quelle organizzate durante settimana della mobilità.

Alla prossima!

di Anna Pilastro