VICENZA

 

Con la bici si possono fare tante cose… eh sì, anche andare in compagnia a degustare una buona pizza.
Con una facile pedalata, percorrendo la ciclabile della Riviera Berica, arriveremo a Costozza, grazioso borgo costruito tra le ville della famiglia Trento.
Passeremo davanti alla splendida villa da Schio-Trento rinomata per il suo giardino, a Villa Carli Trento e a Villa Eolia. Costozza non è però famosa solo per la presenza delle sue ville ma anche per alcune chiese ricche di fascino e storia.

Raggiungeremo poi Lumignano, paese molto conosciuto per essere uno dei centri d’arrampicata sportiva più importanti del nord Italia.
Verso la via del ritorno, ci fermeremo alla Pizzeria La Corte dei Ciliegi a Secula, per mangiare una pizza in allegra compagnia.
La via del ritorno ci permetterà di ammirare il profilo dei colli Berici e la bellezza della Villa Rotonda-Capra in veste notturna.

Infine raggiungeremo, in bici o a piedi per i meno allenati, la Basilica di Monte Berico per ammirare il panorama della città.

 

Percorso: 30 km

Difficoltà: facile, presenza di una breve salita e di un breve tratto di ghiaino

Ritrovo: ore 16:45 in sede FIAB Vicenza

Partenza: ore 17.00

Cena: in pizzeria ore 19.45 circa

Ritorno: tarda serata

Accompagnatori: Katia Peruzzo cell.331 5702766, Claudio Schiavon

Iscrizioni: entro il 9 giugno contattando Katia. Max 25 partecipanti 

Per informazioni: contattare Katia in ore serali

Raccomandazioni: bici in buono stato, camera d’aria di riserva, gomme gonfie, freni efficienti. Consigliato l’uso del casco.

Regole da rispettare per l’emergenza COVID
Per partecipare ad ogni escursione è necessario l’uso della mascherina, il distanziamento, presentare copia debitamente compilata dell’Autocertificazione (SCARICA IL MODULO).
 
È inoltre disponibile in visione l’Informativa per i partecipanti alle escursioni contenente il Protocollo di Autocontrollo COVID19 (LEGGI INFORMATIVA).

 

Questa non è un’iniziativa turistica organizzata né una manifestazione sportiva bensì un’attività sociale, culturale e ambientale rivolta ai soci e svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’associazione.

L’organizzazione declina ogni responsabilità.