Sezione di NOVENTA VICENTINA

La bicicletta è un naturale strumento di pace, un mezzo democratico, sostenibile, silenzioso e compatto. Proprio la pace porterà, come tanti fili di Arianna, diverse FIAB dei dintorni alla villa Valente-Crocco a Salvaterra (Badia Polesine) meglio nota come la Casa della legalità e della cultura (il primo bene confiscato alla mafia in Veneto). Le FIAB saranno le apripista del XXXVII Festival dei Popoli curato dal Centro di Documentazione Polesano. In questa seconda edizione dell’iniziativa saremo accompagnati dai racconti del veneziano Alberto Fiorin, scrittore e viaggiatore, sulla Romea Strata un cammino che unisce tutto il Veneto e non solo.

 

Percorso: 60 km a/r

Ritrovo: ore 7.00 presso il parcheggio antistante la sede CAI di Noventa in Via Martiri

Programma: ore 10.45 arrivo a Badia Polesine in piazza Guglielmo Marconi da dove tutti assieme ci dirigeremo nella frazione di Salvaterra e due chiacchiere con Alberto Fiorin. A seguire pausa pranzo a cura del CDP

Ritorno: primo pomeriggio

Referente per Noventa Vicentina: Carla Marsilio cell. 348 4244798

Iscrizioni: entro giovedì 3 settembre

Per informazioni: contattare il referente 

Raccomandazioni: bici in buono stato, camera d’aria di riserva, no cestini sulla bici, rispetto del codice della strada, consigliato uso del casco.

 

Questa non è un’iniziativa turistica organizzata né una manifestazione sportiva bensì un’attività sociale, culturale e ambientale rivolta ai soci e svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’associazione.

L’organizzazione declina ogni responsabilità.