L’uscita del 5 luglio prevista in notturna, trasformata in diurna viste le problematiche legate alla sicurezza del viaggio in tempo di Covid, ma non meno partecipata!

Guidati da Michele Villis, consigliere del Direttivo FIAB Vicenza, ore 9.00 partenza dalla nostra bellissima sede nel quartiere Barche, in direzione Torri di Quartesolo. Bella pedalata di 65 km sulle alzaie del Tesina tra mulini, ville e paesaggi rurali.  

Intersezione della Treviso-Ostiglia al “Ponte di ferro” sul Ceresone con breve sosta  all’ombra delle robinie. Doveroso il passaggio davanti al  Casello di Grisignano di Zocco, dove sono iniziati i lavori di recupero del manufatto che verrà destinato all’accoglienza dei cicloturisti.

Passando davanti a Villa Godi-Piovene a Sarmego, sosta presso l’agriturismo “La Risarona”, nel cui parco e all’ombra dei palmizi la comitiva si rifocilla. Vero relax in un bagno di bellezza. Foto di gruppo in riva al laghetto, e saluti agli ospiti.

Tra una risaia e una coltivazione di mais, in compagnia di timorosi aironi cinerini e garzette, ritorno a Torri di Quartesolo, dove si chiude l’anello del tour.

In città non manca la tradizionale sosta gelato. Giornata favolosa anche per quanto riguarda il tempo, tanto sole e  pochissima umidità: alcuni sono tornati a casa con “la maglia del Vicenza”!!! Da segnalare che non c’è stata nessuna foratura!

Tracciato percorribile sia in senso orario che antiorario, ben tabellato. Preziosi  Katia, Claudio ed Ezio cui va il ringraziamento per l’aiuto nella gestione del gruppo.

di Anna Pilastro

 

Altre foto sono disponibili a questa pagina