ALTO VICENTINO

 

SABATO 9 luglio

Partendo da Velo di Lusiana si raggiungerà Rubbio “piccolissimo paesino assolato, a mille metri di quota, battuto dal vento, posto sull’estremo promontorio sud/est dell’Altipiano di Asiago. Si protende verso Bassano del Grappa e la pianura come un’immensa prua di una nave e, data la sua posizione, offre paesaggi dagli orizzonti sconfinati e dalla luce abbagliante”. (da magicoveneto.it).
Si proseguirà fra il verde dei pascoli fino a raggiungere prati e boschi dove poter fare un meritato pic- nic all’ombra degli abeti e dei faggi.
I panorami, l’aria frizzantina e la quiete dei posti appagheranno la fatica delle salite comunque mai troppo impegnative.
 

Percorso: 40 km e 700 m di dislivello su strade provinciali, militari e forestali poco frequentate nei giorni infrasettimanali, tra paesi e contrade di montagna, boschi e malghe

Difficoltà:  media con bici assistita; impegnativa con bici muscolare se non allenati

Ritrovo: ore 9.15 presso il parcheggio vicino alla Chiesetta dell’Emigrante di Velo di Lusiana

Partenza: ore 9.30

Pranzo: al sacco o presso rifugio di montagna

Ritorno: nel pomeriggio

Accompagnatore: Margherita De Muri

Contributo di partecipazione: 5 € soci, 10 € i non soci

Informazioni e iscrizioni : entro l’8 luglio contattando Margherita 349 361 8406 o mail a marghe.demuri@libero.it

Raccomandazioni: bici in buono stato, con coperture adatte a tratti di fondo sterrato, set antiforatura, consigliato il casco.

 

Questa non è un’iniziativa turistica organizzata né una manifestazione sportiva bensì un’attività sociale, culturale e ambientale rivolta ai soci e svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’associazione.

L’organizzazione declina ogni responsabilità.