VICENZA

 
Riapriamo la sede anche di giovedì
Da giovedì 13 maggio la sede sarà aperta dalle 18.00 alle 20.00.
Ci spiace comunicare che l ‘uscita in programma all’Orto botanico di Padova è stata annullata in quanto le serre sono ancora chiuse.
In sostituzione proponiamo pertanto questa escursione. Partiremo dalla sede FIAB Tuttinbici Vicenza per arrivare, attraverso strade secondarie e piste ciclabili, a Castelnovo di Isola Vicentina.
Saliremo alla chiesetta di San Lorenzo dove potremo ammirare il panorama della pianura e delle dolci colline dal morbido profilo, composte da una candida roccia calcarea che crea paesaggi incantevoli. La natura che li ricopre e’ ancora incontaminata e genera una vasta oasi ricca di risorse paesaggistiche dal fascino particolare.
Raggiungeremo poi Malo , fiorente comune dell’alto vicentino ,importante realta’ culturale ed economica , dove faremo la sosta pranzo.
Ritorneremo a Isola Vicentina, passeremo davanti a Villa Cerchiari, ora sede della biblioteca e, dopo avere percorso una stradina di campagna, saliremo sugli argini del fiume Timonchio. Quindi sosta gelato a Caldogno per avviarci verso Vicenza dove arriveremo verso il tardo pomeriggio.

 

Percorso: giro ad anello di circa 55 km

Difficoltà: presenza di alcune salite e di sterrati, no bici da corsa

Ritrovo: ore 8:30 in sede FIAB Vicenza

Partenza: ore 9.00

Pranzo: al sacco

Ritorno: tardo pomeriggio

Accompagnatori: Katia Peruzzo cell.331 5702766, Claudio Schiavon

Iscrizioni: entro sabato 15 maggio ore 20.00 contattando glia accompagnatori  

Per informazioni: contattare l’accompagnatore

Raccomandazioni: bici in buono stato, camera d’aria di riserva, gomme gonfie, freni efficienti. Consigliato l’uso del casco.

Regole da rispettare per l’emergenza COVID
Per partecipare ad ogni escursione è necessario l’uso della mascherina, il distanziamento, presentare copia debitamente compilata dell’Autocertificazione (SCARICA IL MODULO).
 
È inoltre disponibile in visione l’Informativa per i partecipanti alle escursioni contenente il Protocollo di Autocontrollo COVID19 (LEGGI INFORMATIVA).

 

Questa non è un’iniziativa turistica organizzata né una manifestazione sportiva bensì un’attività sociale, culturale e ambientale rivolta ai soci e svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’associazione.

L’organizzazione declina ogni responsabilità.