Affetto da una malattia degenerativa che negli ultimi anni l’ha portato alla quasi totale cecità, Simone Salvagnin, classe 1984, è promotore e organizzatore di eventi culturali e sportivi legati al mondo paralimpico. È responsabile federale nazionale del settore Paraclimbing.

Nel 2010, con Dino Lanzaretti, ha realizzato il progetto “Verso dove non so”, percorrendo quasi 9000 chilometri in tandem dall’Italia all’Uzbekistan. Simone è inoltre campione di arrampicata sportiva (ha vinto due medaglie, d’oro e di bronzo, ai mondiali di Arco 2011, categoria paraclimbing non vedente B2), ha ricevuto il premio “Veri eroi” per l’impegno sportivo ed è portavoce della carta Onu del diritti dei disabili.

Impegnato nel sociale a 360 gradi, è conosciuto e ricercato per i suoi interventi nelle scuole, di ogni ordine e grado, su problemi legati alla disabilità ed all’integrazione. Nell’ambiente lavorativo e sportivo opera come mental coach e gli viene richiesto di presenziare ad eventi importanti sia di tipo sportivo che socio culturale.

Simone richiama platee importanti: tante e ambiziose le imprese da cicloturista, tante le mete esplorate: Terra del Fuoco, Coast to coast dall’Atlantico al Pacifico e tanto altro che sentiremo raccontato da lui e proiettato con video fotografici.

Ci sarebbe davvero molto da dire su di lui, l’opportunità migliore è venire ad ascoltarlo
Giovedì 1 ottobre 2020 alle ore 20.45

Presso la sala conferenze di Cooperativa Insieme di Vicenza in Via Dalla Scola 255.

Vi aspettiamo numerosi, non perdete quest’evento, ma è obbligatoria la prenotazione per poter ottemperare ai protocolli anti Covid (max 40 posti)

Prenotazione via WhatsApp al numero 340 878 5833 specificando cognome e nome (vale ordine di prenotazione).

di Anna Pilastro