VICENZA

In occasione della Giornata Regionale dei Colli Veneti, ammireremo il profilo dei colli Berici e dei colle Euganei in un percorso naturalistico e paesaggistico di grande pregio.
Con una facile pedalata ,percorrendo la ciclabile della Riviera Berica, arriveremo a Costozza, grazioso borgo costruito tra le ville della famiglia Trento.
Passeremo davanti alla splendida villa da Schio-Trento rinomata per il suo giardino, a Villa Carli Trento. Costozza non è però famosa solo per la presenza delle sue ville ma anche per alcune chiese ricche di fascino e storia. Raggiungeremo poi Lumignano, paese molto conosciuto per essere uno dei centri d’arrampicata sportiva più importanti del nord Italia.
Proseguiremo poi per Ghizzole per prendere la ciclabile del Saluto che ci condurrà a Montegalda.
Passando davanti alla villa del Fogazzaro, arriveremo a  Colze’ dove faremo un pranzo rustico  presso la locale Associazione nei pressi della Conca di navigazione. La Conca di navigazione di Colze’, realizzata nel 1870, è un’interessante opera ingegneristica e reperto di archeologia industriale che richiama un grande numero di turisti.
In questa oasi di tranquillità passeremo il pomeriggio in allegria compagnia e avviarci per il ritorno nel tardo pomeriggio

 

Percorso: km 55 circa, presenza tratti sterrati. No bici da corsa

Difficoltà: medio/facile (presente una breve salita per raggiungere Costozza)

Ritrovo: ore 08.45 in via vicolo cieco Retrone, Vicenza

Partenza: ore 09.00 dalla sede

Pranzo: pasta con broccolo fiolaro, arrosto con contorno (per i vegetariani previsti 2 formaggi misti), dolce, acqua, vino e caffè. Per chi volesse pranzare al sacco, pregasi contattare accompagnatore

Ritorno: nel tardo pomeriggio

Contributo di partecipazione: 22 € soci, 25 € non soci

Iscrizioni e informazioni: entro mercoledì 22 marzo contattando Peruzzo Katia 331 5702766. Max 24 iscritti

Raccomandazioni: bici in buono stato, camera d ‘aria di scorta, consigliato uso del casco.

IN CASO DI MALTEMPO RITROVO DIRETTAMENTE PRESSO LA CONCA DI COLZE ORE 13.00

 

Questa non è un’iniziativa turistica organizzata né una manifestazione sportiva bensì un’attività sociale, culturale e ambientale rivolta ai soci e svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’associazione.

L’organizzazione declina ogni responsabilità.