Sezione di NOVENTA VICENTINA

 
Custode di gioielli architettonici di rara bellezza, riconosciuti dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità, Modena è una destinazione ricca di storia, perfetta per chi ama l’arte e la cultura. Tantissimi sono i luoghi che si possono visitare, in città e nei dintorni, per immergersi in atmosfere uniche: bellissimi palazzi storici, castelli, chiese, pievi ed edifici religiosi, teatri.
Inoltre Modena è la provincia italiana più ricca di prodotti DOP e IGP e di produzioni gastronomiche tipiche che avremo modo di gustare nella cena alla fine del giro preparata dall’associazione Arci di Confine.

 

Percorso: 80 km interamente pianeggiante, fondo con tratti di sterrato agevole

Difficoltà: media

Raggruppamento 1: ore 7.20 a Noventa al parcheggio CAI
Raggruppamento 2: ore 7.50 a Vangadizza di Legnago sotto il cavalcavia della superstrada 434

Partenza: ore 9.00 da stazione ferroviaria di S. Felice sul Panaro (ampia possibilità di parcheggio)

Pranzo: ore 12.30 al sacco in città

ore 13.30: visita alla città con la preziosa guida degli amici di FIAB Modena

Cena (facoltativa): ore 18.45. Costo 20 euro, posti disponibili 40 (necessario Green Pass)

Ritorno: intorno alle 18.00 a S. Felice sul Panaro

Accompagnatori: Pietro, Carla cell. 3484244798, Elisa cell. 3488222294

Iscrizioni: entro martedì 14 settembre comunicando agli accompagnatori nome/cognome/iscritto Fiab o CAI. Per la prenotazione alla cena comunicare con Giuseppe cell. 3336642392

Per informazioni: contattare gli accompagnatori

Raccomandazioni: bici in buono stato, camera d’aria di riserva, gomme gonfie, freni efficienti. Consigliato l’uso del casco.

Regole da rispettare per l’emergenza COVID
Per partecipare ad ogni escursione è necessario l’uso della mascherina, il distanziamento, presentare copia debitamente compilata dell’Autocertificazione (SCARICA IL MODULO).
 
È inoltre disponibile in visione l’Informativa per i partecipanti alle escursioni contenente il Protocollo di Autocontrollo COVID19 (LEGGI INFORMATIVA).

 

Questa non è un’iniziativa turistica organizzata né una manifestazione sportiva bensì un’attività sociale, culturale e ambientale rivolta ai soci e svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’associazione.

L’organizzazione declina ogni responsabilità.