Sezione di NOVENTA VICENTINA

Partendo da Noventa Vicentina, percorrendo strade a basso traffico, arriveremo a Cologna Veneta dove faremo sosta per la colazione. Proseguiremo poi per Bonavigo e da qui raggiungeremo l’argine dell’Adige che ci condurrà fino a Legnago. Questa bella cittadina situata nel cuore del Basso Veronese, patria del Salieri, fu crocevia della Serenissima e città del quadrilatero austriaco di cui ne fece parte assieme a Peschiera, Mantova e Verona. Di questo periodo restano alcune testimonianze, come il torrione e la polveriera.
La seconda parte del percorso ci condurrà a Montagnana, città murata medioevale, dove faremo una breve pausa prima di fare ritorno a Noventa Vicentina.

 

Percorso: 70 Km pianeggiante con tratti di sterrato. No bici da corsa

Difficoltà: medio/facile

Ritrovo: ore 8:00 a Noventa Vicentina al parcheggio via Dei Martiri

Partenza: ore 8.10

Pranzo: al sacco

Fine escursione: tardo pomeriggio

Accompagnatori: Lucia Bellato cell. 3338056207, Luisa Bedin cell. 3465930099

Contributo di partecipazione: 5 € soci, 8 € non soci (soldi contati p.f.)

Iscrizioni e informazioni: entro sabato 1 aprile comunicando, anche via WhatsApp, ad una delle accompagnatrici nome/cognome/iscritto Fiab

Raccomandazioni: bici in buono stato, camera d’aria di riserva, gomme gonfie, freni efficienti. Consigliato l’uso del casco.

 

Questa non è un’iniziativa turistica organizzata né una manifestazione sportiva bensì un’attività sociale, culturale e ambientale rivolta ai soci e svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’associazione.

L’organizzazione declina ogni responsabilità.